domenica 28 settembre 2014

Klaas, ma che app usi?


Non badate al fatto che l'immagine porta solo Google Apps, non uso solo gapps, amo Android ma non mi considero un fanboy, anche Google fa errori, ed uno, il più grosso, è il prezzo che fa pagare agli utenti per le sue applicazioni, la privacy.


Ma questo non vuole essere un post scorbutico e sgarbato come l'ultimo, oggi apro una finestra sul mio telefono e vi mostro quali app uso maggiormente e ve ne consiglio un paio di ottime (a mio avviso, s'intende). Ovviamente non vi mostrerò le famosissime Facebook, DropBox, Google Drive, Instagram e compagnia bella, ma cercherò di concentrare l'attenzione verso qualcosa non troppo mainstream.

Cal.do



E lo uso anche d'inverno! AHAHah avete capito? Cal.do caldo inverno ah ah a. No non faceva ridere. Va beh, scusatemi.

Tornando un minimo "non idioti", Cal.do è quella che io ritengo la migliore applicazione che fa da calendario virtuale per il nostro dispositivo. La grafica accattivante, la semplicità d'uso e la leggerezza la rende adatta, a mio avviso, a qualunque dispositivo. 
Una sola pecca: non amo particolarmente il widget, difatti faccio ricorso ad un'altra app per il widget sulla home, Event Flow.

Comunque potete avere Cal.do gratuitamente dal Play Store a questo indirizzo.

Androtools



Volete tenere d'occhio ogni parametro del telefono, allo stato della batteria, alla CPU, passando anche per la registrazione dello schermo? Androtools ve lo offre gratuitamente con la grafica Material di Android L. 

Ah, dimenticavo di dirvi che è un'app sviluppata da un developer italiano!

Scaricatela gratuitamente dal Play Store.

Device Frame Generator



Io la amo. Da quanto pubblico le mie semplicissime app sul Play Store, non riesco a farne a meno per pubblicare gli screen in una grafica accattivante. Semplicemente associa una cornice che riprende il telefono che state adoperando, allo screenshot che avete preso.
Un must a mio avviso.

Scaricatela, anche questa, gratuitamente, dal Play Store.

Financius



Siete spendaccioni e volete tenere sotto controllo le vostre uscite/entrate? In periodi di crisi sicuramente quest'app vi aiuterà, a patto che siate sempre costanti nel segnare le spese, altrimenti ogni sforzo è vano!

Anche questa è totalmente gratuita e la trovate qui sul Play Store.

Get shit done!



Smettetela di procrastinare! Si, mi rivolgo soprattutto a voi, giovani utenti che non volete fare i compiti per la vostra scuola superiore. Eh ma neanche voi universitari scansafatiche ve la scansate. Quest'app serve a darsi un aiuto concreto per portare a termine un lavoro da compiere. Come lo so? È così che riesco a completare articoli e video, altrimenti la pigrizia prende il sopravvento!

Scaricatela gratuitamente dal Play Store, sbrigatevi!

Hola better internet



Io adoro vedere film e serie TV in lingua originale per cui ho deciso di sottoscrivere un abbonamento con Netflix, il popolare sito di streaming statunitense che ovviamente non è disponibile in Italia. Ovviamente esistono i barbatrucchi ed Hola è quello che fa al caso vostro: proxa la vostra connessione in modo da deviare il vostro IP a Netflix (o a Pandora o a qualunque altro servizio non disponibile in Italia).

Ah, è gratuito ed è sul Play Store.

Tech for human beings



Attenzione, messaggio autopromozionale: Tech for Human Beings è l'applicazione che ho creato ed usato personalmente per tenermi in contatto con le notizie sul mondo tech in base a quelli che sono i miei siti di maggiore interesse. Dopo ho deciso di pubblicarla sul Play Store in modo da rendere partecipi tutti voi. Spero che vi piaccia.

La trovate gratuitamente qui.

Timely



La migliore sveglia sul Play Store, basta, non ha bisogno di altre presentazioni.

La trovate gratuitamente sul Play Store.

Lagfix fstrim



Il vostro telefono è laggoso? Date l'opportunità a Lagfix di dargli una sistemata attraverso il comando TRIM, una feature di Linux, introdotta su Android a partire dalla 4.3 JellyBean.
Fino ad ora è l'unica app che funziona davvero per sistemare i lag dettati da una cattiva lettura/scrittura sulla memoria interna del telefono.

Ovviamente è gratuita anche questa ed è sul Play Store.

Questo è il mio piccolo angolo di Android che uso maggiormente, in futuro farò anche una cernita dei giochi che amo giocare sulla piattaforma Android. 
Nel frattempo, se avete qualche suggerimento per delle nuove app da scoprire, io sono sempre qui a braccia aperte ad aspettarle!

Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento