mercoledì 25 giugno 2014

Espier - iOS 7 per Android




Ecco un altro articolo che ho scritto per AndroidMod ma che mi piacerebbe avere nella mia collezione. Qui trovate l'originale.
Certo, la domanda sorge quasi spontanea se si possiede Android: perché mai dovrei volere iOS7 quando posso avere KitKat?
C'è chi ama la grafica del mondo Apple e, a dirla tutta, anche io la trovo accattivante, quindi perché non concedergli una possibilità? In fondo nonostante l'estetica sia quella di iOS7, le funzionalità sono quelle Android. 
Vediamo, dunque, come rendere il proprio device Android identico in tutto e per tutto al sistema operativo mobile di casa Cupertino, ovviamente il tutto è gratuito.


Innanzitutto è necessario scaricare il launcher dal Play Store, la cui leggerezza è impressionante (solo 4,5 Mb) e già ci si ritrova davanti la grafica del sistema operativo mobile di casa Apple. La prima impressione è che sia fatto decisamente troppo bene, ma mancano alcune modifiche alla status bar ed alla tematura delle app di sistema. Qui risiede il grande lavoro del developer in questione, Espier Studio. Difatti, oltre al launcher ha creato una serie di applicazioni che vanno a modificare la grafica nei minimi particolari:
con Espier Theme, difatti possiamo modificare alcune icone non temate dal launcher; con Espier Dialer potremo modificare il tastierino numerico e l'applicazione della rubrica; con Espier Music Controller sarà possibile avere il lettore musicale full themed iOS7; Espier Screen Locker iOS7 ci consentirà di sostituire la lock screen android con quella stock di iOS7; Espier Browser installerà un browser alternativo interamente temato Apple; Espier Clock aggiungerà l'orologio; Espier Reminder installerà le note; Espier notifications, infine, installerà un notification drawer ed una status bar alternativi, che sarà la ciliegia sulla torta.

Il risultato sarà sorprendente, vi lascio alcuni screenshots per mostrarvi quanto possa cambiare il mio Galaxy SII.





Notate la status bar con le icone fedeli all'originale, il menù delle preferenze (quello delle impostazioni rimarrà stock purtroppo), la status bar e la lockscreen. Il risultato e molto più che soddisfacente. Se siete amanti della grafica di iOS7, non vi resta che provarlo!

Nessun commento:

Posta un commento