giovedì 8 maggio 2014

OnePlus, one less month to wait

E torniamo a parlare del fenomeno mediatico android per eccellenza.

 Sì perché ormai non si parla d'altro, è sulla bocca di tutti, a partire da me, con questa video recensione hands-off:



e a finire con altri YouTuber ben più famosi di me che son già riusciti a mettere le mani su questo dispositivo, tipo Marques Brownlee, in arte MKBHD:



Come anticipato indirettamente dalle specs, OnePlus è davvero la bomba che ci aspettavamo e lo potete anche intuire dalla fluidità con la quale esegue le operazioni (semplici, vero) nel video di MKBHD.
Non ricalco il contenuto del video, ma faccio un escursus di quello che ho visto io e che a me è piaciuto.
Come non citare il theme chooser, feature non propria di OnePlus bensì di CyanogenMod, comunque una chicca da non lasciarsi sfuggire. La possibilità di modificare separatamente icon pack, tema, tema della lockscreen, sound pack, fonts e bootanimation merita la lode per la capacità di personalizzare il proprio dispositivo.
I permessi di root out-of-the-box sono caratteristici di una custom ROM, ma non di una ROM che si presume essere stock. Questo significa che il device è pensato per un'utenza più smanettona, economicamente "controproducente" (anche per il comparto grafico, AOSP non è affascinante quanto TW o Sense per la maggior parte degli utenti), ma dal punto di vista dello smanettone è eccezionale.
Poi c'è la fotocamera che è semplicemente stratosferica. Aspetto, però, una foto integrale scaricabile prima di esprimere giudizi.
E poi CyanogenMod, sarà scontato dirlo, ma è garanzia di un miglioramento dell'esperienza utente rispetto ad AOSP. Grandiosa l'idea di OnePlus di adottare un firmware custom già bello, pronto ed affermato.

Ma parallelamente a queste rivelazioni annunciate, c'è anche un'altra bella notizia in arrivo: mentre prima l'uscita del device per il pubblico era programmata per l'inizio di giugno, l'hype ed il grandioso interesse del pubblico, specialmente per il modello da 64GB, ha fatto sì che la produzione del modello più capiente fosse aumentata e per cavalcare il momento, hanno anticipato l'uscita del video a fine maggio, mentre il device per i 100 smasher sono già disponibili.
Ovviamente non sto inventando, ecco la fonte direttamente dal forum ufficiale di OnePlus.

Ehy ma badate bene, nonostante abbiamo aumentato la produzione, ciò non significa che la vendità sarà libera! Anzi, il sistema di inviti è sempre valido e ad oggi è quello che è in grado di evitare catastrofiche rimanenze in magazzino. E chiamali fessi sti cinesi...

Nessun commento:

Posta un commento